Cosmetica green cos’è?

Cosmetica green e cosmetica clean, come riconoscerle.

Fino a non molto tempo fa, acquistavamo tutti cosmetici basandoci solo sul brand oppure sul claim commerciale, ma questo atteggiamento negli ultimi tempi sta cambiando!

Sempre più persone sono attente e si informano prima di acquistare cosmetici, ovvero, facciamo sempre più attenzione a cosa scegliamo di portare a casa.

Se fai mente locale, sicuramente ti sarà capitato di vedere persone che prima di acquistare si soffermano a leggere l’etichetta, cercando di capirne il contenuto. Questo è un chiaro sintomo che le persone hanno iniziato a farsi delle domande.

Con il passare degli anni, si sente sempre più parlare di Clean Beauty (cosmetica pulita) indicando prodotti con un’efficacia elevata nel rispetto della pelle. Tutto ciò è traducibile nel voler evitare ingredienti considerati “futili” e che quindi non apportano nessun beneficio per la nostra pelle.

Questo non significa che il prodotto debba essere obbligatoriamente 100% naturale o biologico, ma che si vuole una tendenza di trasparenza sugli ingredienti cosmetici, su tutta la filiera produttiva e perché no, anche nelle scelte del packaging.

La Green Beauty (cosmetica green) tende a proporre formulazioni cosmetiche con ingredienti, estratti ed attivi di origine vegetale controllati, esaltandone le proprietà e le funzionalità.

La filosofia di Cosmetica Green si fonde perfettamente con la trasparenza ricercata nella Cosmetica Pulita.

Scopriamo insieme tutte le caratteristiche dei veri cosmetici green!

Tutti noi applichiamo una grande quantità di cosmetici, persino le persone meno abituate alla beauty routine, ci basta prendere in considerazione anche solo i prodotti utilizzati per la detersione.  Tutti utilizziamo cosmetici e se ci pensate bene, ciò accade sin dalla nostra nascita.

Proprio per questo motivo è importante saper riconoscere la qualità dei prodotti che andiamo ad applicare.

Purtroppo la maggioranza dei prodotti cosmetici in commercio, sono poveri di attivi, di derivazione chimica e molto spesso con ingredienti derivati dal petrolio o di sintesi. Questi ingredienti al contrario di quello che vogliono farci credere, a lungo andare non fanno bene alla nostra pelle e tanto meno all’ambiente.

La cosmetica green è nata proprio per proporre un’alternativa a tutto ciò, offrendo prodotti funzionali, dermo-compatibili ed anche eco-sostenibili perché, a differenza di quello che si possa pensare, la salute della pelle e quella dell’ambiente vanno a braccetto, ed il benessere dell’una non deve necessariamente penalizzare l’altra!

Resta connesso per non perderti le caratteristiche deve avere la vera cosmetica green e clean!

Ti aspettiamo!

Uniest riaprirà il 29 agosto. Buone vacanze. 10% di sconto se ti iscrivi alla newsletter

Iscriviti per ricevere un codice sconto da usare sul tuo primo ordine